Ottenere un prestito: ecco cosa fare per averne uno

Credit Express Febbraio 2018 468x60

Per ottenere un prestito bisogna seguire alcune regole che ora andremo a vedere nel dettaglio.

Il processo per ottenere un prestito è abbastanza semplice, non bisogna però fare le cose a caso ma seguire un percorso. In questo modo l’iter sarà avvantaggiato e accedere al credito sarà più veloce e rapido.
Come prima cosa, per ottenere un prestito bisogna valutare i rischi. Ogni banca o ente finanziario ha dei propri criteri interni per acconsentire o meno ad un finanziamento. Per poterne beneficiare bisogna aver compiuto almeno 18 anni, inoltre è necessario possedere un reddito dimostrabile e godere di una buona affidabilità finanziaria.

Ottenere un prestito: documenti da presentare

Quando si vuole ottenere un prestito, è necessario presentare alcuni documenti che attestino i requisiti appena citati sopra, questo perchè le banche devono valutare ogni volta il rischio di insolvenza. Bisognerà quindi presentare: un documento d’identità valido, codice fiscale, e in caso ci fossero prestiti ancora in corso dovranno essere dichiarati. Inoltre è necessario portare la dichiarazione dei redditi per i liberi professionisti e lavoratori dipendenti, l’ultima busta paga e Cud, e nel caso dei pensionati il cedolino della pensione.
Se verrà fatta la domanda per un prestito finalizzato, allora sarà necessario presentare anche un documento di preventivo spesa.

Come scegliere un’assicurazione

ottenere un prestitoNel momento in cui si decide di ottenere un prestito, è consigliabile anche provvedere ad un polizza assicurativa per tutelarsi in caso insorgessero degli imprevisti che ostacolino la capacità di rimborso come malattie, infortuni o premorienza.

Solitamente non sono obbligatorie, ma vengono spesso raccomandate soprattutto quando la somma che viene erogata è molto alta.
L’assicurazione può essere richiesta nel momento in cui si sottoscrive il prestito; gli oneri che ne derivano sono calcolati in base alla somma di denaro richiesta e saranno attribuiti in anticipo.

Ricordatevi che comunque alla fine è sempre la banca o l’ente finanziario che decide o meno se fare ottener un prestito. Sarà poi possibile ottenerlo anche in caso di ulteriori finanziamenti all’attivo. Vi consigliamo poi di consultare i portali on-line, solitamente si trovano offerte più vantaggiose e i tempi di erogazione sono più veloci. Richiedete poi sempre un preventivo gratuito in base alle vostre esigenze e garanzie.

5 commenti

    • Gentilissimo/a, noi siamo un motore di ricerca e non forniamo assistenza diretta ma può richiedere un preventivo senza impegno compilando il form presente su questo sito: http://goo.gl/QJd618 e l’Intermediario più vicino al Suo domicilio Le risponderà in pochissimo tempo. Cordiali Saluti.

    • Gentilissimo/a, noi siamo un motore di ricerca e NON forniamo assistenza diretta ma può richiedere un preventivo senza impegno compilando il form presente su questo sito: http://goo.gl/Z2IOcw e l’Intermediario più vicino al Suo domicilio Le risponderà in pochissimo tempo. Cordiali Saluti.

  1. Canepina vorei fare un prestito ,lavoro come badante .la beta paga ed da 8050 vorei un prestito di 5000 gratis aspetto la risposta

  2. Salve io in questo periodo non sto lavorando, ma vorrei sapere se era possibile richiedere un prestito di 5,000,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *