Carta revolving: il prestito per le casalinghe

Credit Express Febbraio 2018 468x60

Le casalinghe possono ottenere un prestito su misura grazie alla carta revolving

Pur non percependo alcuna busta paga e pur non possedendo altri redditi di sorta, le casalinghe possono accedere a una linea di credito dedicata grazie alla carta revolving. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Le donne che lavorano in casa, se desiderano ottenere un finanziamento personale senza necessità di ricorrere alla firma di un garante, possono optare per la cosiddetta carta revolving. L’entità dell’importo che si può richiedere è piuttosto ridotto (di solito non può superare i 3.000 euro) e consente di far fronte a qualche spesa domestica improvvisa: si pensi, ad esempio, ai piccoli lavori di ristrutturazione o all’acquisto di un mobile.

Carta revolvingQuesta tipologia di prestito alle casalinghe, per la cui concessione non sono necessari particolari requisiti, consente di accedere a una linea di credito dedicata. La carta revolving, infatti, è un carta di credito con una certa riserva di denaro con cui è possibile effettuare acquisti sia nei negozi tradizionali che negli store online e prelevare contanti allo sportello bancomat del proprio istituto di credito. Una volta consumato l’importo, esso può essere restituito attraverso comode rate mensili, precedentemente concordate con l’ente erogatore, o in un’unica soluzione. Le rate comprendono anche gli interessi, che vengono calcolati in base ai parametri TAN e TAG.

Questa tipologia di prestito è estensibile a tutti coloro che non sono in possesso di una busta paga e non hanno altri tipi di reddito dimostrabili. La carta revolving rappresenta per queste categorie svantaggiate il metodo più rapido e sicuro per ottenere un finanziamento.

Come ottenere la carta revolving?

È piuttosto semplice ottenere questa tipologia di credito al consumo: sarà sufficiente, infatti, compilare un apposito modulo e presentarlo, insieme a un documento di identità, presso l’ente erogatore prescelto. Una volta effettuata la richiesta bisognerà attendere i tempi di emissione della carta, che sono piuttosto ridotti.

Posted in:

3 commenti

  1. buonasera sono una casalinga di cagliari . in questo momento, avrei bisogno di un prestito di 2000 euro, vorrei sapere come funziona esattamente la carta revolving. ossia se devo prelevare dalla carta 500 euro ,lo posso fare ?? o posso solo acquistare ”?? attendo risposta grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *